menu Numero Verde GOGO Rent
Numero Verde GOGO Rent
 

News

DS3 Crossback, passerella parigina per il Suv compatto elegante e tecnologico

Condividi su:

Dopo DS 7, la gamma DS alimenta le sue proporzioni partendo dal basso. Una presa di posizione per argomentare un’auto come la nuova DS 3 Crossback. La parte finale della denominazione rappresenta a tutti gli effetti l’appartenenza al mondo dei Suv. Una scelta tattica dettata da un mercato molto attento a questo genere di vetture, soprattutto quando vantano dimensioni compatte.

Come per il resto della famiglia DS, la personalizzazione è una costante su tutti i fronti. Il catalogo della Casa francese prevede infatti 10 tinte per la carrozzeria, 10 temi per i cerchi, 3 colori per il tetto e 5 Ispirazioni per gli interni: DS MONTMARTRE, DS BASTILLE, DS PERFORMANCE LINE, DS RIVOLI, DS OPERA e, in occasione del lancio, l'edizione limitata DS 3 CROSSBACK LA PREMIÈRE.

Sebbene la denominazione rimandi alla DS 3, la DS 3 Crossback è una vettura inedita dalla A alla Z. Difatti è realizzata sulla nuova piattaforma modulare CMP. Un pianale destinato alle auto dalle dimensioni compatte, tanto che il nuovo Suv di Casa DS è lungo 4.118 mm, largo 1.791 e alto 1.534 mm. Il passo si attesta invece intorno ai 2558 mm. Quanto al volume del vano bagagli, il dato di DS 3 Crossback si fissa a quota 350 litri.

A bordo un Touchscreen da 10,3’’ in alta risulozione gestisce la navigazione, l’interfaccia multimediale e la connettivitaĚ€ DS. Gli aeratori sono integrati nelle porte per liberare spazio. Il DS CONNECTED PILOT raggruppa invece tutta la sistemistica relativa all’assistenza alla guida. Mentre il DS PARK PILOT si occupa di parcheggio automatico. Ma il vero tratto distintivo dello stile del Suv d’Oltralpe è rappresentato dai gruppi ottici DS MATRIX LED VISION.

Sul fronte delle motorizzazioni la nuova DS 3 Crossback attinge il meglio disponibile all’interno del Gruppo PSA. Solo che accanto ai consueti benzina Puretech 1.2 da 100, 130 e 155 CV e ai diesel BlueHDi da 100 e 130 cv, presenzia la versione elettrica E-Tense. È equipaggiata con un motore elettrico da 136 cv e 260 Nm di coppia motrice, e da un pa batterie agli ioni di litio da 50 kWh. L’autonomia dichiarata si attesta intorno ai 300 km.